Di cavalli ne ha,pure parecchi,e di certo non fa niente per nasconderli.
Una linea a dir poco aggressiva,muscolosa,dinamica,attraente,da vera rally car.
Eh si,la Ford Focus RS è proprio una rally car o almeno cerca di esserlo,ma gli amanti della guida e i nostalgici della Escort RS Cosworth sono a dir poco contrariati dalla scelta fatta da Ford sul tipo di trazione da usare sulla Focus brucia semafori.
D'altronde 300 cavalli sono pur sempre 300 cavalli e scaricali tutti sulla sola trazione anteriore non è certo il massimo,anche se c'è da dire che la Focus RS ha un sistema sospensivo ed un differenziale ad hoc,ma una trazione anteriore rimane sempre tale e con tutti i suoi difetti.
E' proprio per il fatto che la SuperFocus ha questo tipo di trazione che le rivali Impreza STI e Lancer Evolution X non sono impensierite dalla rallycar di casa Ford.
E voi,cosa ne pensate della Ford Focus RS?
4 commenti:
A mio avviso secondo me è stato giusto osare da parte della Ford usano la T.A. però con nuove sospensioni e il differenziale antislittamento. Ci sono alcuni aspetti della T.I. legati alle emozioni che trasmette al pilota che non mi piacciono. Io aspetteri i test in pista per capire se davvero supporta o no tutti i 300 cv e soprattutto come li scarica a terra.
E' vero Jag, però secondo me con una trazione integrale avrebbero potuto avvicinare di più i potenziali clienti della nuova Impreza...
Comunque, aspettiamo e vediamo...
Anche secondo me con l'integrale poteva rubare clienti delusi della nuova Impreza.
certo che, se il differenziale riuscirà a fare il suo lavoro evitando di far andare in crisi la morticità ad ogni curva stretta, tanto di cappello ai tecnici Ford...
io però sono scettico. 300 cavalli non sono pochi...
Posta un commento